Unisciti alle nostre motoavventure itineranti: uscite in moto ruspanti ma d’alta caratura. Per cultura, percorsi, qualità delle esperienze sensoriali. I tour sono selezionati dal più vasto archivio di itinerari mototuristici dedicati alla Sardegna, sviluppati e affinati lungo decine di eventi l’anno.
I tour sono percorsi tutto l’anno e per la maggior parte dei tour stradali esiste la controparte on-off per maxienduro. Ogni uscita è personalizzabile sia per punto di partenza, per grado di difficoltà e per tappe, sempre ruspanti ma indimenticabili.
Tour Giornalieri Stradali in Nord Sardegna
Scala Piccada e le Vie delle Cronoscalate
Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
Dalla Riviera del Corallo a Castelsardo
Un itinerario tra raffinate spiagge mondane, dune di sabbia dorata e impalpabile, grotte, miniere, alte falesie, musei e uno fra i borghi considerati
Le Foreste di Burgos e Badde Salighes
Un tour verso il silenzio dei boschi del Goceano, tra foreste, ville, castelli, cascate, villaggi abbandonati e monumenti naturali.
Le Coste della Gallura
Un itinerario fra i più densi di meraviglie naturali, e attrazioni costiere: decine fra spiagge, scogliere, stagni, vasche naturali. Il tutto, insieme
Dalla Gallura alle Baronie: San Teodoro e la Costa degli Oleandri
Un itinerario dettagliato, un’accurata visita a tutte le spiagge di San Teodoro e Orosei, insieme alle immancabili curve dell’interno Sardegna.
Fari di Sardegna: Nord-Est
Un itinerario costiero per ammirare, quanto più possibile da vicino, i fari più suggestivi e misteriosi dell’isola.
Tour Giornalieri Fuoristrada in Nord Sardegna
Laghi di Sardegna: Meilogu
Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
Fari di Sardegna: Nord-Ovest
Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
Tour Nuragico
Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
Gotteddus et Resolzas – Le officine del coltello sardo
Un esclusivo tour fra sentieri dimenticati e paesaggi incredibili, alla visita delle più prestigiose officine dell’artigianato sardo d’eccellenza.
Il Monteacuto e Il Goceano
Un lungo tour fra le tombe dei giganti più celebri dell’Isola, sorgenti termali, fonti sacre, laghi e cascate.
Tour Giornalieri Stradali in Sud Sardegna
Scorci Desertici
Scorci Desertici, l'itinerario dei Pastori in Moto dedicato alle dune dorate di Sardegna.
Curve del Sulcis: l'Altopiano di Terraseo
Un intenso tour alla scoperta delle curve del Sulcis, fra importanti siti nuragici e una fra le più vaste necropoli
Gli Strapiombi di Sant'Antioco
Un emozionante tour alla scoperta della quarta isola più grande del territorio italiano, la sua moltitudine di spiagge e le
Il Sardinia Radio Telescope ed Emilio Lussu
Un percorso culturale e sensoriale immerso in una delle subregioni più suggestive e meno popolate della Sardegna, il Sarrabus-Gerrei.
La Campuomu e La Spiaggia di Quirra
Un tour lungo quasi 300 Km concentrato sulle curve più celebri della Sardegna, senza tuttavia trascurare spiagge, meraviglie naturali, e affascinanti siti archeologici!
I comprensori sciistici della Sardegna e il passo Correboi
Un viaggio verso il massiccio del Gennargentu, i quattro impianti sciistici sardi e il valico automobilistico più alto della Sardegna!
Tour Giornalieri Fuoristrada in Sud Sardegna
Le Miniere del Sulcis
Un tour avventuroso che raggiunge le più suggestive miniere abbandonate del Sulcis tra scenari evocativi e intermezzi tecnici coinvolgenti.
La Marmilla e Gli Ulivi della Pace
Un’avventura tra santuari campestri, boschi lussureggianti e isolati, colli panoramici incantati.
Curve del Sulcis 2: Le Sei Foreste
Un tour dedicato al Parco naturale del Sulcis, ovvero il parco regionale più vasto in Sardegna.
L'Attraversamento del Gennargentu: Desulo-Villagrande Strisaili
Un avventuroso itinerario ove attraverseremo l’intero monte Gennargentu, passando dalla Barbagia all’Ogliastra, attraverso più di 60 km di sterrato di montagna!
Il Complesso Demaniale dei Sette Fratelli
Un tour alla scoperta del parco regionale dei Sette Fratelli, fra i più estesi della Sardegna e dimora del cervo sardo e di aquile reali.
I Cavalli Selvaggi di Funtanamela e del Gennargentu
Un itinerario tematico sui cavalli selvaggi che popolano la Sardegna tra miniere, montagne, musei, e imperdibili piatti tipici!