i Cammini in Moto sono esperienze inedite, concepite dai Pastori in Moto per esaltare il potere introspettivo della moto, immedesimando il partecipante in contesti emotivi particolari e difficilmente replicabili, come le sensazioni provate dai pastori lungo le antiche transumanze o da coloro che ricercano sé stessi percorrendo cammini meditativi. Il tutto, lungo percorsi di ineguagliabile valenza emotiva ed estetica.

I Cammini in Moto sono pensati per essere percorsi in solitaria utilizzando le tracce GPS fornite; lungo il tracciato sono identificate possibili tappe isolate ma sicure per il pernottamento, da viversi in tenda, in pinnettos (antichi ovili caratteristici), santuari, celle o piccoli rifugi un tempo destinati ai servi pastori. Lungo le possibili tappe è anche possibile approvigionarsi di acqua, legname, cibo.

I Cammini in Moto sono l’esperienza più pura ed efficace per vivere da vicino l’essenza autentica della Sardegna fra profumi, scorci, silenzi ed incontri sensoriali non descrivibili e difficilmente raggiungibili.