Le motoavventure sono il cuore delle attività dei Pastori in Moto: uscite in moto ruspanti ma d’alta caratura. Per cultura, percorsi, qualità delle esperienze sensoriali. I tour sono selezionati dal più vasto e collaudato archivio di itinerari mototuristici dedicati alla Sardegna, sviluppati e affinati nel tempo dai Pastori in Moto.

I tour sono percorsi tutto l’anno e per la maggior parte dei tour stradali esiste la controparte on-off per maxienduro. Ogni uscita è personalizzabile sia per punto di partenza, per grado di difficoltà e per tappe, sempre ruspanti ma indimenticabili.

Tours Nord Sardegna Stradali

Scala Piccada e le Vie delle Cronoscalate

Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
1
200-300

Dalla Riviera del Corallo a Castelsardo

Un itinerario tra raffinate spiagge mondane, dune di sabbia dorata e impalpabile, grotte, miniere, alte falesie, musei e uno fra i borghi considerati
1
200-300

Le Foreste di Burgos e Badde Salighes

Un tour verso il silenzio dei boschi del Goceano, tra foreste, ville, castelli, cascate, villaggi abbandonati e monumenti naturali.
1
200-300

Le Coste della Gallura

Un itinerario fra i più densi di meraviglie naturali, e attrazioni costiere: decine fra spiagge, scogliere, stagni, vasche naturali. Il tutto, insieme
1
200-300

Dalla Gallura alle Baronie: San Teodoro e la Costa degli Oleandri

Un itinerario dettagliato, un’accurata visita a tutte le spiagge di San Teodoro e Orosei, insieme alle immancabili curve dell’interno Sardegna.
1
200-300

Fari di Sardegna: Nord-Est

Un itinerario costiero per ammirare, quanto più possibile da vicino, i fari più suggestivi e misteriosi dell’isola.
1
200-300

Tours Nord Sardegna Off-Road

Laghi di Sardegna: Meilogu

Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
1
200-300

Fari di Sardegna: Nord-Ovest

Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
1
200-300

Tour Nuragico

Un tour lungo i percorsi delle cronoscalate storiche sarde, fra lunghi tratti di spettacolari strade costiere e appassionanti curve di montagna.
1
200-300

Gotteddus et Resolzas – Le officine del coltello sardo

Un esclusivo tour fra sentieri dimenticati e paesaggi incredibili, alla visita delle più prestigiose officine dell’artigianato sardo d’eccellenza.
1
200-300

Il Monteacuto e Il Goceano

Un lungo tour fra le tombe dei giganti più celebri dell’Isola, sorgenti termali, fonti sacre, laghi e cascate.
1
200-300

Tours Sud Sardegna Stradali

Scorci Desertici

Scorci Desertici

Scorci Desertici, l'itinerario dei Pastori in Moto dedicato alle dune dorate di Sardegna.
1
0-200

Curve del Sulcis: l'Altopiano di Terraseo

Un intenso tour alla scoperta delle curve del Sulcis, fra importanti siti nuragici e una fra le più vaste necropoli
1
200-300

Gli Strapiombi di Sant'Antioco

Un emozionante tour alla scoperta della quarta isola più grande del territorio italiano, la sua moltitudine di spiagge e le
1
200-300

Il Sardinia Radio Telescope ed Emilio Lussu

Un percorso culturale e sensoriale immerso in una delle subregioni più suggestive e meno popolate della Sardegna, il Sarrabus-Gerrei.
1
200-300

La Campuomu e La Spiaggia di Quirra

Un tour lungo quasi 300 Km concentrato sulle curve più celebri della Sardegna, senza tuttavia trascurare spiagge, meraviglie naturali, e affascinanti siti archeologici!
1
200-300

I comprensori sciistici della Sardegna e il passo Correboi

Un viaggio verso il massiccio del Gennargentu, i quattro impianti sciistici sardi e il valico automobilistico più alto della Sardegna!
1
200-300

Tours Sud Sardegna Off-Road

Le Miniere del Sulcis

Un tour avventuroso che raggiunge le più suggestive miniere abbandonate del Sulcis tra scenari evocativi e intermezzi tecnici coinvolgenti.
1
200-300

La Marmilla e Gli Ulivi della Pace

Un’avventura tra santuari campestri, boschi lussureggianti e isolati, colli panoramici incantati.
1
0-200

Curve del Sulcis 2: Le Sei Foreste

Un tour dedicato al Parco naturale del Sulcis, ovvero il parco regionale più vasto in Sardegna.
1
0-200

L'Attraversamento del Gennargentu: Desulo-Villagrande Strisaili

Un avventuroso itinerario ove attraverseremo l’intero monte Gennargentu, passando dalla Barbagia all’Ogliastra, attraverso più di 60 km di sterrato di montagna!
1
200-300

Il Complesso Demaniale dei Sette Fratelli

Un tour alla scoperta del parco regionale dei Sette Fratelli, fra i più estesi della Sardegna e dimora del cervo sardo e di aquile reali. 
1
200-300

I Cavalli Selvaggi di Funtanamela e del Gennargentu

Un itinerario tematico sui cavalli selvaggi che popolano la Sardegna tra miniere, montagne, musei, e imperdibili piatti tipici!
1
200-300